Didattica a distanza – Video lezioni dei docenti

L’I. C. Viale dei Consoli, 16, secondo quanto previsto dal DPCM del 4 marzo 2020, ha attivato, da subito dopo la sospensione delle attività didattiche, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Dalla data del 10 marzo 2020 sono iniziate anche le videolezioni tenute da docenti dell’Istituto e rivolte agli alunni delle loro classi. La partecipazione degli studenti in ogni classe coinvolta è stata prossima alla totalità e l’accoglienza da parte degli stessi entusiastica.

Il Dirigente scolastico e i docenti dell’Istituto sono alacremente al lavoro per implementare e facilitare l’accesso alla piattaforme WEB, la fruizione di materiali multimediali, la condivisione delle lezioni, l’attribuzione e la correzione di compiti per tutti gli alunni.

Si consiglia ai genitori di monitorare costantemente il sito WEB, in particolare la pagina Didattica a distanza, il RE (Axios) e le piattaforme interne di Axios “GENIUSBOARD – IMPARI di KnowK” e “Collabora”, appena attivate.